• Slide

CONFAPI MILANO PRESENTE AL CONVEGNO “SFIDE E STRATEGIE LAVORATIVE”

apreaMartedì 4 novembre si è svolto presso Palazzo Lombardia il Convegno “Sfide e Strategie Lavorative”.

Il tema dell’incontro è stato la legge Aprea approvata il 5 ottobre 2015 e Confapi Milano ha partecipato insieme alle altre associazioni di categoria.

Il nuovo contratto di apprendistato offre molteplici vantaggi  per le aziende potendo personalizzare la formazione sulle proprie esigenze e allo stesso tempo permette allo studente/lavoratore di crearsi una professionalità sulla base delle proprie aspettative. Nella pratica i vantaggi più importanti oltre a quanto sopra descritto riguardano la flessibilità e la gestione del rapporto studio-apprendistato, la molteplicità dei tirocini possibili, il forte sgravio fiscale e l’opportunità di formazione anche transnazionale.

Il Presidente Mario Cesaroni, confermando la bontà del progetto e auspicando nella messa in atto del maggior numero di contratti di apprendistato, espone l’esigenza di un monitoraggio e di una comunicazione costante tra tutti gli attori – Regione, Enti formativi, aziende, studenti – affinché i processi e gli obiettivi dei progetti formativi siano davvero efficaci.

www.confapi-milano.it

You may also like...