Riunione Commissione Paritetica Regionale Firme FAPI
- Confapi Lombardia

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il FAPI – Fondo Formazione PMI permette di organizzare la formazione gratuita del PERSONALE DIPENDENTE delle imprese.
Aderire al FAPI è semplice, volontario e permette di usufruire di corsi di formazione gratuiti, finanziati dal contributo dello 0,30% che obbligatoriamente le aziende versano ogni mese all’INPS. Pertanto non comporta alcun onere aggiuntivo.
Il FAPI pubblica degli Avvisi a cui le aziende possono accedere presentando dei piani formativi, che devono essere condivisi dalle parti sociali (R.S.U. o Organizzazioni Sindacali).
Al fine di facilitare la richiesta di condivisione dei piani da parte delle le imprese sprovviste di proprie forme di rappresentanza sindacale, è stata costituita tra Confapi Lombardia, CGIL, CISL e UIL una Commissione Paritetica Regionale.
In vista della scadenza dell’avviso 6-2025 del FAPI (prevista per il 22 dicembre 2025), comunichiamo che la Commissione Paritetica Regionale si riunirà presso la sede di Confapi Lombardia il giorno 18 dicembre 2025 alle ore 11.00
Per eventuali richieste di condivisione il termine ultimo per l’invio della documentazione prevista è fissato per mercoledì 10 dicembre.
In allegato le procedure per la richiesta di sottoscrizione dei piani formativi:
· dichiarazione di condivisione parti sociali
· Sintesi piano formativo
Per informazioni: 02 670756476 –segreteria@confapilombardia.it


Commenti