Anche il Convegno I VANTAGGI DI ESSERE GREEN | OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER LE AZIENDE che si è tenuto lunedì 24 ottobre nella splendida location del Belvedere E. Iannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli, ha avuto un grande successo con una richiesta di partecipazione oltre le aspettative e i posti disponibili, così come tutti gli altri convegni promossi da Confapi Milano.
Grande interesse per le opportunità promosse dai bandi in ambito green di Regione Lombardia che intendono investire sia a livello pubblico che a livello privato in progetti innovativi che trasversalmente riguardano tutti i settori. Oltre ai relatori di Regione Lombardia che hanno dettagliato tutte le misure in essere, numerosi interessanti interventi si sono succeduti per far comprendere concretamente quello che si può fare per innovare le nostre aziende, i nostri prodotti, i nostri servizi e creare sviluppo economico ed etico.
Importante risalto è stato dato agli strumenti di finanziamento che sono messi a disposizione da Finlombarda per accedere alle numerose misure deliberate in ambito Green.
È stata presentata una case history di successo dal Gruppo GLS, uno dei più grandi corrieri espresso europei associato a Confapi Milano che ha realizzato il primo centro di logistica in centro città completamente a impatto zero, creando lavoro anche per molte PMI.
Confapi Milano è a completa disposizione di tutte le aziende e i professionisti associati che intendono approfondire i temi trattati, con i propri funzionari e con i relatori che hanno presentato con grandissima competenza i loro interventi.
Con l’occasione ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato al convegno e anche quelle che non hanno potuto partecipare ma che riceveranno comunque gli atti del convegno nei prossimi giorni.
Un sentito ringraziamento a tutti relatori e in particolare, all’Assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile – Claudia Maria Terzi che ha creduto e supportato questa importante iniziativa.
Vi ricordiamo di seguire tutti i nostri eventi e iniziative a favore della crescita delle nostre aziende associate anche attraverso le nostre news, il nostro sito www.confapi-milano.it e i social network Facebook, Linkedin e Twitter.