• Slide

EVENTO DESIGN FOR FOOD PATROCINATO DA CONFAPI MILANO

fotoLunedì 26 ottobre alle ore 18.00 al 31° piano di Palazzo Pirelli si è svolto l’incontro DESIGN FOR FOOD patrocinato da Confapi Milano e organizzato da Alessia Galimberti, Regione Lombardia, Expo 2015 e Comune di Mariano Comense. E’ stato L’evento di chiusura del percorso iniziato a maggio che ha coinvolto imprese e istituzioni. In sala erano presenti oltre 200 persone, per lo più imprenditori. E’ stata l’occasione per trattare di temi importanti per le piccole e medie imprese.

Il Presidente Cesaroni ha parlato in particolare del progetto di Confapi Milano sull’internazionalizzazione delle Pmi che deve essere preceduto da uno studio ed un’analisi anche sull’innovazione dei prodotti e dei servizi e della formazione delle imprese per essere pronte ad affrontare le sfide della globalizzazione. Altro argomento importante  è stato la valorizzazione e la tutela del patrimonio e del know how delle Pmi che deve essere interesse anche delle grandi imprese che usufruiscono delle competenze delle Pmi per la creazione di prodotti e servizi. Se questo non verrà messo in pratica e le Pmi non verranno aiutate a sbrogliarsi dalla burocrazia e da un fisco estenuante il rischio è che questo patrimonio vada perso o vada all’estero costringendo così anche le grandi aziende ad importare il know how che prima avevano sotto casa.

Erano presenti anche il Vice Presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il quale ha esposto le opportunità che verranno create per il dopo Expo anche per le Pmi, Alessia Galimberti, organizzatrice degli eventi Design for Food, Dario Rolfi e il sindaco di Mariano Comense Giovanni Marchisio.

You may also like...