• Slide

Ethiopia Investment Forum

etiopia

Lunedì 21 settembre presso il palazzo Stelline di Milano si è svolto l’incontro di presentazione sull’Etiopia, un paese emergente in costante crescita grazie anche alla sua stabilità politica.

Dopo una mattina dove sono state illustrate le molteplici opportunità d’investimento in particolare nel settore agro alimentare, l’Etiopia infatti ha una grande vocazione agricola con grande produzione di caffè, cereali e molti tipi di vegetali, è stato evidenziato che è in forte espansione anche l’industria e il settore finanziario.

Presenti anche il Presidente di  Confapi Milano Mario Cesaroni e il Vice Presidente Nicola Spadafora che è inoltre Console per l’Etiopia a Milano.

Molti gli incontri tra cui i rappresentanti delle Camere di Commercio Etiopi, rappresentanti di associazioni Imprenditoriali e il meeting con il Ministro dell’Industria Etiope, il Dottor Meles Mebrathu, il quale ha mostrato come stanno portando avanti un importante progetto per integrare tutta la filiera agro alimentare in un unico sito, dove sono integrate tutte le fasi, dall’arrivo dei prodotti grezzi che vengono  lavorati in ogni loro fase, dal lavaggio alla conservazione fino al confezionamento, per essere stoccati nelle aree di logistiche per esser distribuite in tutto il mondo.

Il Ministro ha invitato il Presidente  di Confapi Milano a visitare il paese con una delegazione d’imprenditori, argomento di cui si parlerà nel prossimo Consiglio Direttivo.

You may also like...