• Slide

Ethiopia Trade & Investment Forum e Confapi Milano

ethiopia investCarissimi Colleghi,
come premesso nella mia lettera, vi iniziamo a segnalare il primo evento di sicuro interesse per le aziende che guardano all’internazionalizzaione e desiderano capire quali opportunità possono offrire le nuove economie emergenti, come l’Etiopia.

Lunedì 21 settembre, presso il Centro Congressi le Stelline, Corso Magenta 61, a Milano, con inizio alle ore 10.30 (registrazione dalle 9.30), si terrà l’Ethiopia Trade & Investment Forum.

L’iniziativa si articolerà in una sessione mattutina di interventi sulle condizioni economiche favorevoli da cogliere in questo momento in Etiopia.
Presente una delegazione ufficiale etiope, composta, tra gli altri anche dal nostro Vice Presidente, Nicola Spadafora, Console Onorario di Etiopia in Milano, saranno indicate le reali opportunità di sviluppo nel Paese per le aziende italiane, seguita da una sessione pomeridiana di networking con le aziende etiopi.
In particolare, la delegazione ufficiale etiope sara’ rappresentata dalle piu’ alte cariche istituzionali del Paese tra le quali, a mero titolo esemplificativo: Ministro degli Esteri, Ministro dell’Industria, Ministro del Commercio, Ministro dell’Agricoltura, Ministro della Cultura, CEO Electric Power Authority, CEO Ethiopian Agriculture Transformation Agency, CEO Ethiopian Turism Organization.
I Settori di riferimento sono:

 infrastrutture e costruzioni

agroindustria e trasformazione

energie rinnovabili

tessile (macchinari)

cuoio e pelli

chimica e farmaceutica
Nel pomeriggio della medesima giornata sara’ possibile organizzare incontri individuali tra i citati rappresentanti delle Istituzioni presenti e le societa’ italiane interessate (c.d. incontri Government to Business) oltre che con rappresentanti del mondo industriale ed imprenditoria locale.
Vi invito, dunque, a cogliere questa importante occasione per incrementare relazioni di sicuro interesse e sviluppo per le nostre aziende.
Io sarò presente per incontrare i rappresentati istituzionali e le imprese etiopi, e insieme a Nicola Spadafora, saremo a vostra disposizione per introdurvi alle persone che potranno essere di interesse per il le vostre aziende.
Vi richiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza entro venerdì 18, alla nostra segreteria (nicoletta.caimi@confapi-milano.it) inviando una Vostra presentazione aziendale, nell’ottica di poter favorire anche la Vostra promozione.
In attesa di incontrarvi vi auguro buon lavoro e vi porgo i miei più cordiali saluti.
Mario Cesaroni
Presidente Confapi Milano

You may also like...