Simone Rasetti – Una settimana fa lo avevamo anticipato: se non fosse arrivata nessuna notizia dal Governo sull’emanazione del nuovo decreto interministeriale di regolazione dell’assegnazione degli ammortizzatori in deroga, avremmo proceduto con la proroga dell’accordo territoriale in scadenza”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro. “Come promesso quindi, oggi Regione Lombardia e le parti – ha aggiunto l’assessore – non essendo pervenuta alcuna novità da parte del Governo, hanno prorogato al 30 giugno l’accordo sulle modalità di accesso agli ammortizzatori sociali in deroga. Ciò si è reso necessario a causa del prolungarsi dell’iter per l’emanazione del decreto interministeriale che avrebbe dovuto definire a livello nazionale i criteri per la Cassa integrazione e mobilità in deroga. Non essendo arrivate risposte da Roma, la proroga dell’accordo territoriale si è resa indispensabile proprio perché Regione Lombardia non può permettersi di lasciare aziende e lavoratori senza strumenti di salvaguardia per supportare situazioni di crisi ed evitare licenziamenti. Un eventuale vuoto avrebbe inoltre causato seri rischi all’occupazione, oggi scongiurati grazie all’intervento di Regione Lombardia”.
Link diretti:
- News successiva Colombo in audizione in Parlamento su occupazione e semplificazione
- News precedente Sostegno ai contratti e accordi di solidarietà
Chi siamo
ConfapindustriaLombardia (già Apilombarda) è la Federazione regionale fra le Api della Lombardia aderenti a Confapi e si occupa del coordinamento...
Organi direttivi
Composizione dell'Organismo Direttivo di Confapindustria Lombardia.
Attività
La struttura "a rete" di ConfapindustriaLombardia è composta dai vari servizi speculari a quelli delle associazioni territoriali che rappresenta.
Link diretti:
Convenzioni
Questo il link per accedere alla lista delle convenzioni disponibile alle imprese associate al sistema Confapi..
Link
Alcuni riferimenti a siti su Agricoltura, Ambiente, Artigianato, Famiglia, Sanità...
Associazioni Territoriali
Lista delle Associazioni territoriali aderenti a ConfapindustriaLombardia.
NEWS
- LUIGI SABADINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFAPINDUSTRIA LOMBARDIA
- GUERRA IN UCRAINA: LE IMPRESE LOMBARDE DI CONFAPI ESPRIMONO FORTI TIMORI. NEL 2022 POSSIBILI BLOCCHI PRODUTTIVI
- 2021 ESPANSIVO PER LE PMI LOMBARDE
- DELIO DALOLA ELETTO PRESIDENTE DI CONFAPINDUSTRIA LOMBARDIA
- NUOVA OFFERTA FORMATIVA FAPI PER IL 1° SEMESTRE 2017
Confapindustria Lombardia is proudly powered by WordPress